Haas: centro di foratura/maschiatura cono 40 ad alta velocità

0
Centro di foratura/maschiatura cono 40 ad alta velocità Haas DM-1

Per essere concorrenziali nell’economia moderna, le officine devono essere in grado di produrre pezzi in modo rapido e preciso, ottimizzando lo spazio disponibile. Che facciate parte di un’attività a produzione altamente diversificata alla ricerca di migliorare il rendimento o di un’officina in subappalto che desidera acquistare una macchina cono 40 rapida e piccola, la DM-1 di Haas Automation è la soluzione che fa per voi. La DM-1 è un centro di lavoro flessibile ad alta velocità dal formato compatto che consente il posizionamento di diverse macchine una di fianco all’altra per utilizzare in modo efficiente lo spazio prezioso della propria officina. Le velocità di accelerazione elevate, i rapidi avanzamenti degli assi, i brevi tempi di sostituzione degli utensili, integrati da un mandrino in linea cono 40, rendono il DM-1 un centro di lavoro interessante ad alta produttività. Il centro DM-1 macchina offre un cubo di lavoro dalle dimensioni di 508 x 406 x 394 mm e una tavola con cave a T di 660 x 381 mm. Il mandrino ad accoppiamento diretto in linea cono 40 gira a 15.000 giri/minuto e consente una maschiatura rigida ad alta velocità, con velocità di ritrazione quadruple. Il mandrino è accoppiato direttamente al motore per ridurre il calore, aumentare la trasmissione di potenza e garantire eccellenti finiture delle superfici. Un sistema ad azionamento vettoriale da 15 hp garantisce una coppia di taglio (massima) di 62 Nm per le operazioni di fresatura e alesatura.

Centro di foratura/maschiatura cono 40 ad alta velocità Haas DM-1

La DM-1 garantisce velocità di avanzamento che raggiungono i 30,5 m/min. per fresatura ad alta velocità e il cambio utensile montato lateralmente a 18+1 utensili consente di sostituire rapidamente gli utensili per ridurre i tempi morti. I rapidi ad alta velocità di 61 m/min si integrano con velocità di accelerazione elevate per ridurre i cicli di motorizzazione e aumentare la produzione.

Per una rimozione efficiente dei trucioli, la DM-1 presenta un piano metallico interno a elevata inclinazione. I due evacuatori di trucioli a coclea opzionali trasportano i trucioli con sbocco sul retro della macchina, consentendo il posizionamento di più macchine vicine. La configurazione standard prevede un sistema refrigerante da 170 litri, mentre è possibile selezionare facoltativamente un ugello refrigerante programmabile e sistemi di refrigerazione attraverso mandrino ad alta pressione. Sono disponibili numerose opzioni per potenziare ulteriormente la produttività, tra cui un software per lavorazione ad alta velocità, sonde pezzi e utensili wireless e capacità di lavorazione su 4º e 5º asse e molto altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here