Guanti antitaglio Honeywell

0

Honeywell ha annunciato una nuova gamma di guanti antitaglio estremamente resistenti e leggeri per gli operatori del settore automobilistico, manutenzione, logistica, impianti e industria del riciclaggio di plastica e vetro.

I guanti si chiamano Vertigo Check & Go e combinano la fibra Spectra® di Honeywell (Polietilene Alta Prestazione – HPPE) a un sistema di numeri altamente visibili per la miglior performance in termini di sicurezza, comfort e durata. Si tratta di una delle fibre fatte a mano più resistenti e leggere al mondo, comunemente usata per le lenze e i giubbotti anti-proiettile.

La gamma include il nuovo guanto Vertigo nero Spectra®, che è stato introdotto specificamente per ambienti sporchi e che soddisfa la crescente domanda di guanti in fibra scura con resistenza al taglio di livello 3 e 5, rispondendo alle misure di resistenza all’abrasione, taglio, lacerazione e perforazione dello standard EN388. La gamma di guanti resistenti al taglio Vertigo Check & Go è anche disponibile in fibra bianca nonché con rivestimento in poliuretano (ambiente sporco) e nitrile (ambiente umido e unto) e nelle versioni lunga e corta.

Il nostro principio guida consiste nel fornire guanti che mantengano e migliorino la produttività“, ha affermato Stephanie Quilliet, responsabile prodotto per la sicurezza generale a Honeywell Industrial Safety. “Dalle nostre ricerche, abbiamo riscontrato che spesso i lavoratori trovano i guanti resistenti al taglio troppo pesanti e scomodi da indossare, inoltre i guanti in rivestimento bianco è più probabile che vengano gettati quando lo sporco diventa visibile. Utilizzando l’eccellente esperienza di produzione e sviluppo Honeywell nella tecnologia di guanti resistenti al taglio e abbinandola all’innovativa fibra nera Spectra®, siamo in grado di offrire ai lavoratori del settore industriale la protezione, il comfort e la durata che necessitano quando svolgono attività in ambienti industriali impegnativi.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here