Galmar: cablaggi e assemblaggi elettronici, e non solo

Galmar realizza con professionalità e competenza cablaggi e assemblaggi elettronici, nonché quadri elettrici di comando e rack elettrici ed elettromeccanici in conto vendita o in conto lavoro.

0
216

Ragione sociale: Galmar Snc Elettronica Industriale di Galletti Ermanno & C.
Regione e città: Emilia Romagna – Molinella (BO)
Settore di appartenenza: subfornitura elettronica
Attività: realizzazione di cablaggi e di assemblaggi elettronici, nonché di quadri elettrici di comando e rack elettrici ed elettromeccanici, in conto vendita o in conto lavoro
Principali settori merceologici forniti: medicale, dentale, ferroviario, navale, packaging, bancario, telecomunicazioni, domotica, sicurezza, energia
Personale in azienda: 46 dipendenti (+ 10 esterni)
Modalità di pagamento solitamente richieste: bonifico o ricevuta bancaria, dai 30 ai 150 giorni fine mese

Nata dalla fusione di due imprese unipersonali a conduzione familiare operative già da diversi anni nel settore dell’assemblaggio di circuiti elettrici e di cablaggi elettronici, Galmar è stata fondata nel 1979 e ha iniziato la sua attività nel gennaio 1980. Crescendo costantemente nel tempo, l’azienda è passata dai pochi operatori iniziali fino agli attuali 46 dipendenti interni, a cui si aggiunge una decina di collaboratori esterni terzisti, per quelle fasi di assemblaggio che, quando necessario, sono conferibili all’esterno. Anche lo spazio occupato testimonia la forte crescita di Galmar che, dalle poche decine di metri quadrati di superficie del primo laboratorio, conta ora su una superficie coperta di circa 3.000 m2, con una rete informativa che permette di registrare in tempo reale i tempi produttivi delle singole fasi del processo, oltre alle giacenze e agli impegni a magazzino per la produzione in programma, con 10 postazioni di rilevazione dei tempi tramite lettore di codice a barre e 20 postazioni PC per i vari reparti e uffici coinvolti.

Servizio a tutto tondo
Forte della sua profonda esperienza, Galmar si occupa con competenza e professionalità della realizzazione di cablaggi e di assemblaggi elettronici, nonché di quadri elettrici di comando e rack elettrici ed elettromeccanici in conto vendita, con acquisto diretto in base alla distinta componenti del committente di tutti i materiali necessari alla produzione, oppure in conto lavoro, assemblando il materiale di proprietà del committente. «La nostra azienda – spiega Patrizia Galletti, responsabile amministrativa di Galmar – opera nel suo ruolo di subfornitore, producendo quindi su commessa e su specifica tecnica e progetto del committente, che è solitamente un produttore finale. Il nostro è dunque un servizio a integrazione del suo processo produttivo interno, esternalizzato per quanto riguarda la realizzazione del cablaggio elettronico. Il servizio che offriamo non si limita tuttavia alla sola produzione del cablaggio finito, pronto per essere installato sulla macchina a cui è destinato, in quanto in sede di nuovi progetti o di implementazione di progetti già esistenti affianchiamo altresì l’ufficio Ricerca & Sviluppo e Qualità del committente». Galmar mette a disposizione tutta la sua esperienza e il suo know-how in termini di componentistica e contatti sul mercato dei fornitori di componenti, oltre che di macchine e utensili approntati per la realizzazione migliore e più funzionale del prodotto finito che è stato richiesto. «Numerosi e di particolare soddisfazione sono gli esempi connessi alla nostra collaborazione, del tutto gratuita, nell’implementazione di nuovi progetti dei clienti o nella risoluzione di relativi problemi di realizzazione».

… continua a leggere (articolo a pag. 22 – Subfornitura News – Settembre 2016)

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui
Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here