Ex Machina finanzia i talenti

0

img_calendarioDa una parte le idee dei giovani, dall’altra i soldi delle aziende. Farli incontrare è lo scopo di Ex Machina, un progetto di promozione di proposte di business innovative sponsorizzato da Porsche e altre otto aziende d’eccellenza: da Amaranto Investiment SIM a Brembo Spa, a Salvatore Ferragamo. Il tutto sotto la coordinazione dell’incubatore di start up H-FARM. Il format mira a stimolare la creatività in tre ambiti di interesse: mass customization, cioè coniugare efficienza industriale e personalizzazione tipica dell’artigianato; net promoter score, ovvero trasformare un cliente soddisfatto in un ambasciatore della marca; e reti d’impresa, che riguarda le soluzioni per superare i limiti dimensionali aziendali mantenendo la flessibilità. Dopo una prima selezione avvenuta nel mese di ottobre, sono stati scelti 30 candidati tra i 18 e i 35 anni che, divisi in dieci gruppi di lavoro, avranno tempo fino al 15 gennaio per sviluppare un’idea di business innovativa con il supporto di tutor, mentor e vari strumenti di formazione. Una giuria selezionerà i tre progetti migliori che verranno poi finanziati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here