L’azienda in breve
Ragione Sociale: Erax Srl.
Regione e Città: Veneto, Camposampietro (PD).
Personale in azienda: 10 dipendenti.
Arrività: Taglio laser tridimensionale a 5 assi.
Principali macchinati/attrezzature: 3 macchine per il taglio laser 3D a 5 assi; misuratore ottico a scansione.
Materiali lavorati: ferro, acciaio inox, poliestere, pannelli acustici, pannellli fonoassorbenti, acciai altoresistenziali, alluminio, ottone, ferro zincato,metacrilato, corian, fibra di carbonio, kevlar, legno, oro,policarbonato, polistirolo, stoffa, vulkollan, ABS, cellulosa (carta), plexiglass, rame.
Principali settori merceologici forniti: automobilistico-motociclistico, navale-autico, illumnazione, elettrodomestici, arredamento di design, pubblicitario, alimentare, medicale, agricolo, metalmeccanico, carpenteria.

Erax, lavorazioni per tutti i clienti

Erax nasce nel 2011, dall’idea di Cristian e Roberto Osto, per sfruttare il nascente settore del taglio laser 3D; le dinamiche operative dell’azienda sono caratterizzate dalla filosofia Just in Time che, in un contesto competitivo come quello attuale, sono di primaria importanza al fine di garantire rapidi tempi di consegna.

cristian e roberto osto - erax
Cristian e Roberto Osto, titolari di Erax.

La struttura operativa flessibile, la precisione e la qualità delle lavorazioni uniti alla già citata tempestività permettono a Erax di soddisfare tutti i tipi di cliente; l’azienda è in grado di far fronte alle necessità tanto del piccolo artigiano quanto della grande industria essendo disponibile a produrre sia il singolo particolare sia il grande lotto.

Il fatturato in costante crescita e la possibilità di soddisfare molti settori hanno permesso a Erax di ampliare costantemente il portafoglio clienti anche oltre i confini nazionali.

Taglio laser 3D a 5 assi

La tecnologia del taglio laser 3D a 5 assi, ancora di nicchia nel mercato italiano, permette a Erax di realizzare prodotti con tutti i tipi di materiale; è infatti possibile tagliare le più svariate forme e geometrie partendo da un modello esistente o da qualsiasi formato digitale.

parco macchine erax
Braccio a scansione ottica

L’azienda dispone di tre macchine per il taglio laser 3D a 5 assi con potenze CO2 e fibra fino a 4000W e con campi di lavoro x3000 y2000 z1000. Per garantire la giusta precisione nelle misurazioni tridimensionali è presente il misuratore ottico scanner CAM2.

A corollario del taglio laser 3D, Erax fornisce servizi accessori quali piegatura, saldatura, filettatura e assemblaggio.

A prova della qualità delle lavorazioni fornite Erax è certificata ISO9001:2015.

Per visitare il sito web di Erax clicca qui.

continua a leggere a pag. 10 di Subfornitura News – giugno 2017

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui

Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here