Ragione sociale: El.Int.El. Sas di Massara Catia & C.
Regione e città: Lombardia – Moglia (MN)
Personale in azienda: 18 addetti
Settore di appartenenza: subfornitura elettrica/elettronica
Attività: progettazione e realizzazione di cablaggi elettrici ed elettronici, montaggio, assemblaggio, quadri elettrici e apparecchiature elettriche
Principali macchinari/attrezzature: sistemi integrati di taglio-aggraffatura e marcatura automatici, presse da banco con celle di carico integrato, presse da banco per preisolati e terminazioni di potenza, sistema di marcatura, sistemi di etichettatura, sistema di controllo e collaudo totale
Principali settori merceologici forniti: macchine agricole, mezzi di sollevamento e movimento terra, piattaforme aeree, veicoli Gpl
Tempi e modi di pagamento richiesti: fermi restando pagamenti definiti in totale accordo con i clienti, l’azienda è solita concedere ricevute bancarie in media tra i 60 e i 90 giorni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

El.Int.El., acronimo di Elementi di Interconnessione Elettrica, è una dinamica realtà con sede a Moglia (MN) che si occupa di progettazione e realizzazione di cablaggi elettrici ed elettronici, montaggio, assemblaggio, quadri elettrici e apparecchiature elettriche, offrendo inoltre supporto tecnico per la creazione di campionature, pre-serie e prototipi. L’azienda nasce nel 1994 come dislocamento produttivo di un’importante realtà specializzata nel cablaggio elettrico, e più specificatamente nella produzione di cablaggi per elettrodomestici e impianti Gpl di autoveicoli. Nel 2000 El.Int.El. si trasferisce nella provincia di Mantova, diventando a tutti gli effetti una struttura autonoma e indipendente, sempre più lanciata verso l’acquisizione di nuove strategie produttive e qualitative, tese alla massima soddisfazione del cliente. Nel corso degli anni l’azienda è quindi cresciuta in termini di competenze, numero di addetti (attualmente 18), spazio operativo/logistico e numero di clienti, diventando la solida impresa che è oggi e diversificando la sua produzione fino a specializzarsi nelle realizzazioni rivolte al settore agricolo e a quello di sollevamento e movimentazione terra-aria, oltre che allo “storico” automotive Gpl.

Risposte alle diverse esigenze
Da oltre 20 anni El.Int.El. offre prodotti e servizi che ne fanno un partner di qualità, innovativo e affidabile, per un numero crescente di aziende italiane ed estere che vanno dalle grandi realtà, anche multinazionali, alle piccole-medie imprese, proprio per la sua capacità di occuparsi con la medesima cura e professionalità sia dei piccoli lotti di produzione sia di quelli molto grandi. «In risposta alle differenti esigenze dei clienti – spiega Catia Massara, titolare dell’azienda -, proponiamo soluzioni di ultima generazione grazie all’utilizzo di macchinari e strumentazione all’avanguardia e top di gamma, che ci consentono di assicurare alla nostra clientela i massimi standard a prezzi competitivi». El.Int.El. conta infatti per la realizzazione del suo lavoro su un consistente parco macchine e attrezzature di cui fanno parte, ad esempio, sistemi integrati di taglio-aggraffatura e marcatura automatici Komax e Wiedenbach, presse da banco Tyco e Kmi con celle di carico integrato, presse da banco Cembre per preisolati e terminazioni di potenza, sistema di marcatura Wiedenbach, sistemi di etichettatura Tyco, Brady e Cembre, sistema di controllo e collaudo totale Weetech.
Negli ultimi anni, inoltre, benché sia comunque una consolidata politica aziendale, El.Int.El. si è impegnata con forti investimenti nella formazione del personale tecnico-produttivo, così come nell’ambito delle norme di sicurezza, con occhio sempre particolarmente attento anche a tutte le novità in termini di nuove attrezzature, sia mirate al risparmio delle tempistiche di montaggio sia a basso impatto ambientale. «L’intero sistema produttivo – aggiunge inoltre Catia Massara – è legato al nostro sistema gestionale Mago-net, che crea la commessa di lavoro in base agli ordini che riceviamo dai clienti, seguendo il tutto dall’arrivo alla spedizione. In più, essendo la nostra un’azienda certificata Iso 9001:2008, ogni momento della nostra produzione viene tracciato e controllato». Per lo stoccaggio dei materiali di uso più frequente e comune, come cavi elettrici e sistemi di connessione di diverse tipologie, sempre disponibili nella giusta scorta, El.Int.El. è dotata di un rifornito magazzino, che si sviluppa su circa 200 m2. Nondimeno, lavorando su commessa del cliente, l’azienda è solita acquistare di volta in volta i diversi materiali specificatamente indicati secondo l’ordine ricevuto o a programma. Una volta portate a termine, le commesse vengono spedite e consegnate sia con mezzi propri sia tramite corrieri nazionali e internazionali.

Tempestività in primo piano
Le principali caratteristiche distintive di El.Int.El. sono l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la sua attività, a cui si unisce la garanzia della tempestività di esecuzione, un fattore questo oggi fortemente apprezzato. «In un momento in cui il mercato richiede rapidità di reazione e di risposta – afferma Catia Massara -, abbiamo fatto della tempestività il nostro cavallo di battaglia… … continua a leggere (articolo a pag. 22 – Subfornitura News – Novembre 2016)

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui
Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here