Delmec, azienda metalmeccanica di precisione

0
delmec

delmecDelmec, azienda metalmeccanica di precisione, è una piccola realtà bresciana attiva dal 2001.

I titolari, i fratelli Delpero, dopo aver maturato esperienza nel settore, hanno deciso di aprire la propria attività che fin da subito si è distinta per innovazione e tecnologia.

In 15 anni di attività la Delmec ora vanta un parco macchine con due centri di lavoro orizzontale: MCM Clock T.1200 MP10, MCM Clock T.700 MP9; 4 centri di lavoro verticale Chiron FZ18 e 2 torni Graziano.

Ancora nei primi anni d’attività la Delmec ha intuito l’importanza dell’aspetto qualitativo delle lavorazioni come asset strategico aziendale.

Infatti, fin da subito si è certificata secondo le norme ISO9001 e lo scorso anno ha intrapreso il percorso di certificazione ISO TS 16949 specializzandosi così nelle lavorazioni per il settore automotive.

Un altro elemento strategico per la Delmec è il capitale umano.

Nonostante sia una piccola azienda, l’organizzazione del personale è stata, ed è, un elemento importante, ogni due settimane viene organizzato un meeting dalla durata di 15-20 minuti con tutti gli operai per metterli al corrente dell’andamento produttivo e per coinvolgerli sulle iniziative relative al Lean Management.

Dallo scorso anno infatti la Delmec si sta impegnando nella caccia allo spreco. La strada è ancora lunga ma i benefici riscontrati sono tangibili. Il personale, ma anche i clienti, stanno accogliendo con entusiasmo questa iniziativa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here