Commerciale Fond Spa: Metalli e materie plastiche per l’industria

0

Quale servizio offrite alle aziende?
Commerciale Fond s.p.a. è un’azienda commerciale, fondata nel 1974 con sede a Modena e filiali a Cernusco sul Naviglio (MI) (operativa dal 2001) e San Mauro Torinese (TO) (operativa dal 2005). L’attività si basa sulla commercializzazione di Barre, Tubi, Lastre e Lamiere inAlluminio, Bronzo, Ghisa, Ottone, Rame e Materie Plastiche Semilavorate. Commercializza inoltre Fusioni di Precisione, prodotte con il metodo della “Cera Persa” e colate in tutte le leghe d’acciaio, sia inox che legati e comuni.

Quali tipo di lavorazioni usate e quali sono le più richieste?
Su tutto il materiale di commercializzazione offre un servizio di taglio a misura, eseguito sia mediante taglio a disco, che mediante taglio a nastro. Il parco macchine comprende due seghe a nastro per lastre (capacità di taglio fino a 4000 x 2000 x 900mm.) sette seghe a nastro per barre (capacità di taglio fino a Ø650mm.) una sega a disco per barre e tre seghe a disco per lastre fino a 4000 x 4000 x 200mm. Offre anche servizio di sgrossatura mediante fresatura, di barre in ghisa con lunghezza standard di 3000mm. o fino a 3400mm.

Qual è la tecnologia che mettete a disposizione del cliente  e quale merita un’attenzione particolare?
Da tempo l’azienda dedica molta attenzione al servizio taglio (sia barre che lastre) in quanto è sempre maggiore l’esigenza da parte dei Clienti di ricevere in tempi rapidi il materiale nelle esatte dimensioni e quantità richieste per la lavorazione finale, senza doversi far carico di sfridi o materiale in eccesso.
Molto richiesto è anche il servizio di sgrossatura barre in ghisa, che è in grado di fresare e squadrare in tempi rapidi (quindi costi contenuti), in lunghezza standard di 3 metri (lunghezza massima 3400mm.) riducendo così sfrido, tempi di lavorazione finale e costi.

In cosa vi distinguete rispetto ai prodotti e alle lavorazioni offerte dalle aziende concorrenti?
I punti di forza sono sicuramente l’ampia gamma di materiali e la varietà di dimensioni messi a disposizione dei clienti, oltre alla capillare rete di distribuzione realizzata grazie ai tre magazzini operativi e ad accordi con distributori locali situati in varie regioni italiane. Altro punto di forza è la fresatura delle barre con lunghezza fino a 3400mm. realizzata mediante un’attrezzatura appositamente progettata a questo scopo che attualmente, ci risulta essere unica in Italia. Per quanto riguarda il settore delle fusioni di precisione prodotte a “cera persa”, l’azienda dispone di un efficiente ufficio tecnico interno, in grado di affiancare i clienti nella fase di progettazione dei getti, così da ottimizzarli al fine di migliorarne la qualità abbattendo i costi non necessari.

Quali sono i settori del mercato a cui vi rivolgete?
Principalmente Commerciale Fond si rivolge al settore della subfornitura di componenti per la meccanica, oleodinamica e pneumatica. In particolare realizza componenti utilizzati nei settori
: packaging, movimento terra, trasmissione di potenza, automotive, industria elettrica ed elettromeccanica, macchine per industria alimentare, pompe idrauliche, industria del vetro cavo.

Sito Internet: www.commercialefond.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here