Cometar: un sostegno commerciale e tecnologico per Pmi

0
279

Cometar è un Consorzio di micro/piccole e medie imprese lombarde , nato per promuovere e sviluppare il commercio dei prodotti delle aziende associate in Italia e all’estero. Inizia la sua attività negli anni ’80 come opportunità pensata e voluta da Confartigianato Imprese di Milano e Monza Brianza , nel contesto del settore meccanico e metalmeccanico. Ben presto il Consorzio si trasforma in export multisettoriale.

Quale servizio offrite alle aziende?
Cometar offre ai propri soci (del gruppo Confartigianato Imprese) assistenza organizzativa e logistica per missioni commerciali all’estero (ricerca migliori condizioni economiche , progettazione stand collettivi con spazi e spese fieristiche condivisi, iter per espositori eventi e fiere di settore,) , ricerca partner esteri per paesi/obiettivo, consolidamento relazioni con Enti ed Istituzioni che promuovono il business estero, ricerche di mercato mirate, stipula convenzioni a servizio di tutti i soci, ricerca e assistenza alla partecipazione di bandi a sostegno di attività commerciale e di marketing.

Quale tipo di lavorazioni usate e quali sono le più richieste?
Lavorando spesso in rete, le aziende del Consorzio Cometar riescono ad offrire grandi varietà di tecnologie disponibili per l’implementazione di prodotti a media-alta complessità. In questo modo riescono a soddisfare anche richieste di grandi quantitativi di produzione e ad offrire prezzi competitivi.

Qual è la tecnologia che mettere a disposizione del cliente e quale merita un’attenzione particolare?
Le tecnologie disponibili sono numerose ed innovative nella lavorazione dei metalli, della gomma, della plastica, produzione di microcomponenti su misura e su progettazione c/o terzi, motoriduttori, pompe di dosaggio, bobine elettriche, tappi e protezioni, trasformatori elettrici, barre filettate, sistemi antideflagranti, capicorda e stampi per pressofusione di leghe leggere con simulazione di riempimento di colata .

In cosa Vi distinguete rispetto ai prodotti e alle lavorazioni offerte dalle aziende concorrenti?
Alta precisione, lavorazioni su misura e innovative, prezzi competitivi

Quali sono i settori di mercato a cui Vi rivolgete?
Tutti i mercati esteri e nazionali nei settori : meccanico, elettromeccanico, elettronico, alimentare, medico , automotive e della gomma/plastica.

Sito Internet: www.cometar.it

fotoHANNOVER2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here