CIMsystem: SUM3D, eccellente soluzione CAM per il comparto meccanico

0
CIMSystem

CIMSystemSUM3D è il software per il settore manifatturiero ideato da CIMsystem, nato dalla collaborazione con esperti della produzione di stampi che alimentano costantemente con i loro consigli, la crescita e lo sviluppo del prodotto. La notevole facilità di apprendimento, dovuta alla semplice interfaccia, ne consente l’utilizzo a seguito di un training brevissimo. Le conoscenze richieste sono quelle necessarie per lavorare con le macchine CNC: l’utente è seguito nella scelta delle opzioni di lavorazione, dalla definizione dell’utensile alla generazione del percorso. Gli utilizzatori di SUM3D variano per tipologia di azienda e per settore di applicazione. SUM3D è impiegato nella realizzazione di modelli, prototipi, stampi per iniezione, stampi per pressofusione e stampi per deformazione lamiera. Le applicazioni spaziano nei settori meccanico, automobilistico, telecomunicazioni, elettrodomestici, legno, calzaturiero, orafo, petrolchimico, produzione di articoli tecnici e medicale.

La semplicità di utilizzo di SUM3D è una delle sue principali caratteristiche, per l’apprendimento è infatti necessario un solo giorno di corso. L’interfaccia utente è appositamente studiata per facilitarne l’utilizzo, anche senza specifiche competenze nell’uso di strumenti informatici.

L’ampia disponibilità di importatori permette la piena compatibilità con tutti i sistemi CAD/CAM.

La vasta gamma di strategie disponibili nel software consente lavorazioni a 3, 4 e 5 assi sia su profili bidimensionali che su modelli 3D.

SUM3D è utilizzabile, oltre che nel mondo degli stampi, in diversi altri campi applicativi, in cui le esigenze possono essere molto diverse. Stampi per Blister, lavorazione del marmo, settore petrolifero e idrico con la lavorazione di valvole, tubi e raccordi, lavorazioni nel settore orafo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here