Chevron Lubricants: il programma per l’analisi dei lubrificanti

0
Chevron-Texaco - Programma LubeWatch per l'analisi dei lubrificanti

Chevron-Texaco - Programma LubeWatch per l'analisi dei lubrificantiChevron Lubricants ha presentato LubeWatch, il suo programma di analisi del lubrificante che offre un valido supporto alla clientela nell’identificare eventuali contaminazioni o usura dei componenti motore prima che queste possano creare costosi fermi macchina.
Il programma LubeWatch è pensato per assicurare prestazioni motoristiche eccellenti: molta cura è stata riposta in ogni aspetto del programma, dal processo di testing del lubrificante all’interpretazione accurata dei dati, così come nell’offrire ai partner competenze tecniche e assistenza a elevato valore aggiunto.
LubeWatch consente al cliente di tracciare le prestazioni del suo motore grazie all’analisi periodica di campioni del lubrificante impiegato, ottimizzandone così la durata e gli intervalli di servizio, e potendo identificare esigenze legate al lubrificante e comprendere eventuali modifiche che stanno avvenendo all’interno di un componente, intervenendo così per tempo.
Tramite LubeWatch è possibile quindi programmare con precisione la manutenzione dell’impianto in modo da ridurre i tempi di fermo macchina, oltre a eliminare rischi di eventuali danni al motore. Il programma è inoltre in grado di dare ulteriori garanzie sulla qualità del lubrificante e sull’integrità dell’intero sistema quando si lavora con intervalli molto estesi di manutenzione.
Il programma LubeWatch si compone di 5 pacchetti, uno dei quali specifico per lubrificanti impiegati su motori a gas, e si basa su ampie procedure di test che vanno a misurare quei parametri chiave capaci di dare una fotografia precisa sullo stato del lubrificante impiegato.
Accedere al servizio LubeWatch è molto semplice: è sufficiente contattare il distribuire Texaco per identificare il laboratorio più vicino in grado di effettuare le analisi. Il laboratorio aprirà così un nuovo codice cliente, inviandogli un kit di test. Dopo aver prelevato il campione, questo viene inviato con le relative informazioni al laboratorio nel kit fornito. Nella maggioranza dei casi, i test previsti dal programma LubeWatch vengono completati dai tecnici Chevron entro le 48 ore dal ricevimento del campione di lubrificante da analizzare e i report forniti tempestivamente al cliente, con le eventuali istruzioni su come procedere in caso di risultati anomali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here