CFI: Viscardi confermato presidente

Viene rinnovata la nomina di Gianluigi Viscardi al vertice del Cluster Fabbrica Intelligente

0
Gianluigi viscardi, presidente cfi, cluster fabbrica intelligente
Gianluigi Viscardi

Per il secondo mandato di fila, Viscardi presidente del CFI

E’ notizia recente che Gianluigi Viscardi è stato riconfermato al vertice del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente. Già durante il suo primo mandato l’imprenditore bergamasco aveva contribuito a dare una forte visibilità all’ente presieduto. Lo aveva infatti rappresento in numerosi eventi nazionali ed internazionali tra cui una missione in Cina avente lo scopo di mostrare il non plus utra del CFI agli interlocutori asiatici.

Viscardi ha così commentato la notizia. “Nel segno della continuità sarà fondamentale, oggi, accelerare sull’attuazione del Piano Industria 4.0 per rendere più innovative e forti sui mercati internazionali le nostre aziende manifatturiere, con un’attenzione particolare alle PMI, ampiamente rappresentate nella nostra associazione. In questa direzione sarà senz’altro importante continuare a partecipare a momenti di confronto nazionali ed internazionali per condividere le best practice in uso anche in altri Paesi.

IL CFI: Cluster Fabbrica Intelligente

Il CFI è un’associazione che contra oltre 300 enti il cui scopo è il rafforzamento dell’industria italiana sui mercati attraverso il dialogo con le istituzioni. Tale ente non è formato solo da imprese ma anche da enti di formazione, come le università, e centri di ricerca.

Gianluigi Viscardi, il riconfermato presidente

Imprenditore bergamasco, fondatore e presidente di Cosberg, azienda che sviluppa e produce macchine per l’automazione dei progetti di montaggio. Oltre alla recente nomina a presidente del Cluster Fabbrica Intelligente è anche presidente del Digital Innovation Hub Lombardia e membro del consiglio direttivo degli analoghi organismi di Umbria e Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here