CAM2, nuovo laser scanner 3D

0

CAM2 ®, filiale italiana del Gruppo FARO, ha presentato Freestyle3D Objects, un nuovo laser scanner 3D portatile a medio volume, progettato per le indagini su scene del crimine/incidenti e applicazioni di reverse engineering.

Grazie al nuovo potente Freestyle3D Objects, CAM2 estende il concetto di prodotto di successo della serie di scanner Freestyle3D per BIM/CIM ai mercati in forte crescita e rapida espansione della progettazione prodotti e delle indagini forensi nell’ambito della sicurezza pubblica.

Collaborando con i nostri clienti, abbiamo rilevato la necessità di avere uno scanner in grado di fornire rapidamente dati di scansione a colori e dettagliati, evitando la frustrazione di perdere costantemente il tracking, dover posizionare i target esterni sulle diverse parti o perdere tempo a registrare manualmente le nuvole di punti “, ha affermato Joe Arezone, Chief Commercial Officer di FARO.

Con un volume di misurazione a medio raggio, Freestyle3D Objects soddisfa queste esigenze: risulta più semplice da usare rispetto agli scanner con campo visivo ridotto che hanno un’alta risoluzione ma sono difficili da maneggiare, dal momento che è facile perdere il tracciamento, ma al contempo fornisce maggiore dettaglio e precisione rispetto agli scanner di grandi volumi.

 

L’equilibrio tra dettaglio e facilità d’uso rende Freestyle3D Objects adatto a numerose applicazioni complesse di misurazione, come il reverse engineering per la progettazione dei prodotti e le indagini sulla scena del crimine/incidenti nelle analisi forensi di pubblica sicurezza. Con un’ampiezza di visione tra 0,3 e 0,8 metri, Freestyle3D Objects di CAM2 è ottimizzato per la scansione di componenti e oggetti di medie dimensioni in quasi tutti i settori. Se è necessario acquisire i componenti di una pompa industriale e di generazione eolica, oggetti in plastica stampati o se si vogliono documentare gli interni di un veicolo nel contesto di un’indagine della scena del crimine o di un incidente, Freestyle3D Objects di CAM2 scansiona la geometria necessaria in una nuvola di punti a colori ad alta risoluzione. Una volta completata la misurazione dell’oggetto, l’utente riceve i dati elaborati in SCENE Process 6.1, che offre uno strumento di meshing su larga scala, oppure può esportarli in molte applicazioni per utenti finali.

Freestyle3D Objects è il primo scanner portatile 3D presentato da CAM2 ai propri Early Adopter (EA), il programma di CAM2 che fornisce prodotti all’avanguardia a clienti qualificati nell’ambito di alcuni lanci di prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here