C.R. : dalla fresatura alla tornitura

0

 Quale servizio offrite alle aziende?
C.R. opera nel settore della meccanica di precisione conto terzi da oltre 40 anni. L’obiettivo è, da sempre, quello di garantire un servizio di subfornitura il più possibile completo. Grazie ad un costante sviluppo tecnologico e alla collaborazione con altre aziende del settore specializzate in svariati ambiti operativi, l’azienda è in grado di mettere a disposizione del Cliente, non solo lavorazioni meccaniche di precisione, ma molteplici servizi. Per questo si pone sul mercato come un unico referente per la lavorazione e la realizzazione di un impianto completo o di un singolo componente meccanico su specifiche del cliente. C.R. è infatti capogruppo di una rete di aziende, indipendenti e specializzate, di cui è anche consociata: Tecnomontaggi che esegue assemblaggi meccanici conto terzi, Sidermec che si occupa di carpenterie meccaniche conto terzi e Cogit per lavorazioni meccaniche fino agli 8 metri. C.R. collabora inoltre con la PD Service per trattamenti superficiali di nichelatura chimica e la officina Marcato che offre lavorazioni meccaniche per minuteria di precisione.

Quali tipo di lavorazioni usate e quali sono le più richieste?
C.R. esegue lavorazioni meccaniche di qualunque tipologia, dalla fresatura alla tornitura, a patto che però abbiano una cerca tecnicità di prodotto, ovvero riguardino parti meccaniche tecnicamente elaborate che non sarebbero producibili in altro modo dalle aziende Clienti.

Qual è la tecnologia che mettete a disposizione del cliente e quale merita un’attenzione particolare?
C.R. può contare su un parco macchine costantemente aggiornato, versatile e flessibile, con oltre 50 macchine utensili (nella sola C.R.) per la tornitura e la fresatura di qualunque componente, impianti di fresatura orizzontale multipallet, macchine per eseguire rettifiche e levigatrici, ovvero tutti gli impianti che servono per eseguire lavorazioni meccaniche. Quest’anno l’azienda ha installato un sistema di monitoraggio della produzione in tempo reale per garantire una lavorazione maggiormente flessibile ai suoi clienti, che richiedono tempi di consegna sempre più stretti. Ogni macchina, inoltre, è asservita da un sistema informatico capace di fornire in tempo reale informazioni sullo stato della produzione. L’azienda ha infine una sala metrologica con ambiente climatizzato per poter garantire un controllo di alta precisione della produzione.

In cosa vi distinguete rispetto ai prodotti e alle lavorazioni offerte dalle aziende concorrenti?
C.R. garantisce un’offerta completa e si pone come unico interlocutore per il cliente, aiutandolo, grazie alla sua rete di partnership, a risolvere i problemi tecnici e di lavorazione più disparati.

Quali sono i settori del mercato a cui vi rivolgete?
Dall’alimentare, all’iniezione plastica, ceramica, farmaceutico, ferroviario, packaging, confezionamento del cartone e siderurgico. La possibilità di servire settori molto diversi ha permesso, e permette tuttora, di avere conoscenze molto ampie su tecnologie, trattamenti e lavorazioni particolari apprese direttamente sul campo grazie al lavoro con diverse aziende in diversi settori industriali. L’ufficio tecnico è quindi in grado di supportare il cliente nell’ottimizzazione di qualunque processo produttivo.

Sito Internet: http://www.cr-srl.it/cr.htm

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here