Brady: soluzioni efficienti per combattere gli sversamenti

0
Brady: Modi efficienti per combattere gli sversamenti

Brady:  Modi efficienti per combattere gli sversamentiIl 75% delle imprese industriali utilizza tuttora materiali granulari per pulire gli sversamenti. Brady offre delle soluzioni alternative ed efficienti che assorbono fino a 25 volte il loro peso, pertanto la quantità di prodotto richiesta e il costo di smaltimento dei rifiuti sono nettamente ridotti. Soprattutto, i prodotti SPC Brady assorbono le fuoriuscite in pochi secondi e possono essere utilizzati e smaltiti come una semplice salvietta, riducendo in modo significativo la quantità di manodopera richiesta la pulizia. A differenza dei materiali granulari, le microfibre di polipropilene delle soluzioni Brady non hanno particelle minute che potrebbero danneggiare i macchinari.

Vari liquidi
I prodotti SPC Brady sono disponibili in tre categorie. “Refrigeranti, solventi, benzina, olio vegetale, kerosene e altri fluidi a base acquosa possono essere rimossi nel modo migliore con gli assorbenti Universal”, afferma Dominique Roosen, EMEA Product Manager presso Brady. “Gli assorbenti per il solo olio sono stati specificamente sviluppati per rimuovere rapidamente olio idraulico, motore o da cucina, fluido freni e torpentina. Poiché non assorbono l’acqua, sono ideali per applicazioni in esterni e marine. Gli assorbenti chimici sono utilizzati contro i prodotti chimici aggressivi, l’acido citrico, l’idrossido di sodio e altri. Abbiamo codificato a colori le nostre categorie di prodotto per controllo  degli sversamenti per la facilità d’uso sul posto di lavoro”.

Contesto  degli sversamenti
Un vantaggio addizionale del controllo delle fuoriuscite mediante microfibre di polipropilene è la possibilità di stamparlo in qualsiasi forma. “Questo ci permette di fornire la soluzione migliore per qualsiasi contesto industriale, rafforzando realmente l’uso preventivo del controllo delle fuoriuscite. Le salviette sono più  adatte per la detergenza o il posizionamento sotto gocce, mentre i tamponi e i SOC possono essere disposti attorno alle apparecchiature per evitare che una perdita si espanda nel tempo. Gli stracci sono ideali nelle aree con forte traffico e Brady offre anche una speciale categoria per combattere  gli sversamenti su superfici acquose”.

Volume  degli sversamenti

In base al volume del liquido spillato o di cui si prevede la perdita, Brady può offrire il controllo delle fuoriuscite mediante microfibre di polipropilene in uno o più strati. “Questo crea efficacemente strumenti che possono coprire una gamma di sversamenti,  da quelli intensivi su piccole superfici alle piccole perdite che si diffondono su una grossa superficie, il tutto rendendo massimi l’efficienza e il ritorno sull’investimento. I prodotti SPC sono stati utilizzati per combattere  grossi sversamenti avvenuti durante  i 100 anni di storia di Brady. Lo sversamento Deepwater Horizon è  stato uno dei più recenti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here