BLM GROUP, software per produzione tubo

0

BLM GROUP (www.blmgroup.com) propone sistemi per la programmazione, simulazione, e gestione e controllo della produzione del tubo, già storicamente focalizzati su singole tecnologie e specifiche fasi produttive. Essi sono Artube per la parte CAD/CAM laser, VGP3D per la programmazione della curvatura, Partviewer per la verifica dei programmi, Protube per la gestione e programmazione della produzione e Composer per l’interfacciamento con ERP.

Oggi tali sistemi sono stati evoluti per offrire un unica logica di utilizzo e raccolti nella software suite BLMelements, un ambiente integrato multi-tecnologia per la progettazione del tubo, vista come un processo unico e non più come fasi indipendenti di programmazione dedicate ad una specifica tecnologia, sia essa il taglio la curvatura o la sagomatura.

Artube3 è il più avanzato CAD/CAM specifico per tubi è in grado di gestire pezzi singoli e telai multi tecnologia (con parti ad esempio tagliate laser e curvate). Completamente rinnovato nell’interfaccia grafica è stato ora impostato con un approccio context based che mostra in ogni fase solo le funzionalità pertinenti con una notevole semplificazione e velocizzazione della programmazione.

VGP3D, non più isolato nella progettazione dei pezzi e nella programmazione delle macchine curvatubi, è in grado ora di scambiare dati sia con Artube 3 che con Protube per velocizzare l’impostazione della produzione e per tenerne monitorato lo stato di avanzamento.

Partviewer è uno strumento sofisticato che permette non solo di visualizzare i programmi macchina e simularne l’esecuzione, ma anche di farne una stima precisa di costo e di tempo pezzo. Un grande valore risiede inoltre nella possibilità di modificare/gestire le opzioni macchina e avere immediatamente evidenza delle conseguenze in termini di produttività risultante.

Composer per produrre famiglie di pezzi tutti simili fra loro dove variano quote e posizioni relative delle lavorazioni in modo più semplice grazie alla definizione di gruppi di lavorazioni come oggetti salvabili e richiamabili. La selezione e l’applicazione delle lavorazioni precedentemente salvate è facilmente demandabile ad un ERP esterno con cui Composer può essere agevolmente interfacciato.

Protube, sia nelle sua versione sia Express che Enterprise, riceve direttamente dal CAD/CAM le informazioni necessarie e di compone automaticamente gli ordini di produzione impostando i giusti programmi per ciascuna macchina (anche di tecnologie diverse).

Webapp, infine, è una nuova applicazione per il monitoraggio remoto delle macchine. Questa si appoggia ai dati di produzione resi disponibili dalle macchine in rete e insieme ai dati di Protube. Grazie a questa applicazione denominata WEBAPP può essere tenuto sempre sotto controllo dal proprio dispositivo mobile lo stato di funzionamento di tutte le macchine BLM GROUP, il grado di avanzamento dei lotti produttivi e ogni altra informazione utile alla diagnosi e all’intervento preventivo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here