“Best in service”: tutto quello che si può offrire al cliente

0

pa_img_4_670_09670x447Si è tenuta ieri, in occasione di Made in Steel, la conferenza di AFV Gruppo Beltrame durante la quale è stato presentato il progetto “Best in service” articolato in una serie di azioni combinate che il Gruppo ha intrapreso per fornire un servizio di eccellenza ai suoi clienti in tutti i mercati di riferimento. L’amministratore delegato Riccardo Garré ha infatti illustrato quali vogliono essere i pilastri di “Best in service” e quali gli strumenti ad hoc da attuare per garantire ai suoi clienti un servizio di eccellenza. In primo luogo, la disponibilità: prodotti sempre disponibili 365 giorni all’anno. La logica è quella di “prodotto a scaffale” per un set di articoli che saranno sempre reperibili e, quindi, disponibili alla vendita. La reattività: gestione veloce ed evasione dell’ordine, efficienza del servizio spedizioni, affidabilità della data di consegna. Il tutto si traduce in gestione, ordine e spedizione entro 48 ore. Visibilità: monitoraggio dell’ordine online tramite l’implementazione di un sistema CRM in grado di garantire al cliente la massima trasparenza su articoli disponibili e portafoglio ordini. Con la frequenza più adatta al mercato ogni cliente riceverà la fotografia, in tempo reale, del materiale disponibile alla vendita nei magazzini e potrà verificare in qualsiasi momento lo stato di evasione ordini. Tracciabilità: oltre alla tracciabilità sul prodotto garantita dal sistema qualità certificato, si aggiunge anche la tracciabilità dell’ordine dal momento in cui è imputato fino al momento in cui avviene la consegna dal cliente.

GRUPPO BELTRAME BEST IN SERVICE
Nel 2016 il Gruppo Beltrame festeggerà i 120 anni dalla fondazione dell’ azienda, ma mai come oggi lo sguardo è rivolto verso il futuro e all’innovazione.Con oltre 2.000 dipendenti (800 in Italia), tre acciaierie e dieci laminatoi operanti in sei siti produttivi in Italia, Francia, Svizzera e Romania; una produzione 2014 di circa 2 milioni di tonnellate di profili in acciaio laminato e un fatturato consolidato di 1,1 miliardi di euro, il Gruppo Beltrame è una delle principali realtà industriali europee del settore siderurgico. I mercati di riferimento sono quelli dell’Europa e del bacino del Mediterraneo, ma anche quelli del Middle East e over sea. Una realtà industriale di solida tradizione famigliare che ha risaputo rinnovarsi e che oggi punta molto sulla soddisfazione dei propri clienti.
Infine, durante la conferenza, è stata presentata la prima edizione di Safety Day che si terrà il 16 giugno 2015, una nuova iniziativa che mira a illustrare gli obiettivi sicurezza del Gruppo e le iniziative messe in campo per raggiungerli. Quello della sicurezza è un impegno che si lega fortemente alla sostenibilità ambientale e sociale, traguardi oggi  prioritari del Gruppo AFV Beltrame.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here