A Bergamo il congresso internazionale sulla qualità della superficie dei prodotti colati in continuo

0
surface quality of continuosly cast

Si terrà a Bergamo l’1 e il 2 dicembre prossimi il congresso internazionale sulla qualità della superficie dei prodotti colati in continuo (Surface quality of continuously cast products – IWSQ).
La qualità della superficie di billette, blumi e bramme è un fattore particolarmente importante al fine di assicurare la qualità superficiale richiesta dei prodotti laminati finali. Questo aspetto sta diventando sempre più importante soprattutto oggi, quando molti produttori di acciaio riscoprono la loro attività alla ricerca di una migliore qualità delle superfici o nuovi acciai speciali che richiedono elevate caratteristiche superficiali. Inoltre, la produzione di prodotti semilavorati di grandi dimensioni e l’uso di apparecchiature elettromagnetiche devono essere considerate con attenzione per evitare effetti negativi sulla qualità delle superfici.
Questo incontro internazionale ha lo scopo di condividere le conoscenze sul miglioramento della qualità della superficie dei prodotti colati in continuo, attraverso l’esposizione dello stato dell’arte sull’analisi dei difetti e le sue principali cause, i prodotti lubrificanti innovativi, i criteri aggiornati per la definizione dei parametri di colata corretti e l’utilizzo dei dispositivi elettromagnetici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here