Batteria ad energia solare per smartwatch

0
Credit: Illinois.edu

Una batteria a energia solare che è anche flessibile, perfetta per gli indossabili come ad esempio gli smartwatch è stata progettata da un team di scienziati delle Università dell’Illinois, del Northwest, della Cina e della Corea del Sud.

Il limite degli indossabili e degli smartwatch è la non completa indipendenza dallo smartphone ed un’autonomia giudicata soddisfacente dagli utenti. Per ovviare alla questione dell’indipendenza la soluzione comprende un modulo Wi-Fi e uno slot per SIM, per l’autonomia, invece, è stata messa a punto una batteria solare, che in più è anche flessibile.

I componenti della batteria e delle celle solari sono integrati in una struttura di silicone e connessi attraverso giunture con polimero di rame flessibile. La batteria in questione, completamente impermeabile, può piegarsi e allungarsi del 30% senza perdere le proprie funzionalità. Date queste peculiarità, la batteria è perfetta per essere integrata in dispositivi di piccole dimensioni, anche indossati al polso, proprio come gli smartwatch.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here