Barack Obama ad Hannover Messe

0
obama

obama

Nel 2016, per la prima volta gli Usa saranno Paese Partner della Hannover Messe, uno dei più importanti eventi espositivi mondiale dedicato alla tecnologia per l’industria che si terrà da lunedì 25 a venerdì 29 aprile, ed Barack Obama sarà il primo Presidente americano in carica che la visiterà.

Infatti, il Presidente Obama parteciperà alla cerimonia di inaugurazione della fiera domenica 24 aprile e lunedì mattina 25 aprile prenderà parte con Angela Merkel all’ormai tradizionale tour del quartiere espositivo.

La presenza di Obama – afferma Jochen Köckler, del CdA della Deutsche Messe – è un segnale forte per il richiamo internazionale della Hannover Messe. Anche il momento di questa presenza è perfetto: la politica di re-industrializzazione in atto nel Paese fa degli USA un partner commerciale di grandissimo interesse per il mondo dell’industria. Per i costruttori tedeschi di macchine e impianti, ad esempio, gli USA sono attualmente il primo mercato export.”

In fiera sono attesi circa 5.000 espositori da 70 diversi Paesi che, all’insegna del tema conduttore “Integrated Industry Discover Solutions”, esporranno tecnologie di produzione ed energetiche di ultima generazione per la fabbrica intelligente del futuro.

A fine gennaio il Segretario al Commercio USA Penny Pritzker ha annunciato che il Dipartimento statunitense del Commercio porterà in Germania la più numerosa delegazione statunitense che mai si sia presentata ad Hannover. Finora il Dipartimento statunitense ha raccolto le adesioni di 166 tra aziende e istituti di ricerca e di 34 organizzazioni per la promozione economica di vari Stati e aree USA.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here