Asti: contributi alle fiere

0

Ente erogatore
Camera di Commercio di Asti

A chi è rivolto
Piccole e medie aziende con sede legale nella provincia di Asti

Finalità
Il bando intende dare un contributo finanziario agli interventi finalizzati alla partecipazione a fiere all’estero o a carattere internazionale in Italia. La fiera dovrà essere strettamente funzionale all’attività esercitata dall’impresa nell’unità locale presente sul territorio della provincia di Asti indicata nel modulo di domanda. Gli interventi si considerano, inoltre, integralmente realizzati quando tutti i servizi siano stati erogati, fatturati e interamente pagati.

Sono ammissibili ai fini del presente bando le spese relative a:

  1. locazione e allestimento dello stand;
  2. spese di iscrizione;
  3. spese di inserimento a catalogo;
  4. trasporto a destinazione di materiali e prodotti (solo campionario).

Risultano comunque inammissibili le spese relative a business meeting, convegni e workshop, personale. Non sono altresì ammissibili le spese fatturate all’impresa beneficiaria da società con rapporti di controllo o collegamento così come definito ai sensi dell’art. 2359 c.c. o che abbiano in comune soci, amministratori o procuratori con poteri di rappresentanza. Le spese sono sempre da intendersi al netto dell’IVA e di eventuali altre imposte e tributi, delle spese notarili e degli interessi passivi.

La Camera di Commercio concede un contributo pari al 50% del valore dell’intervento, determinato in percentuale sul valore delle spese ammesse, con un massimo di euro 4.000,00 per fiere all’estero ed euro 2.000,00 per fiere in Italia a carattere internazionale. Ai sensi del D.P.R. n. 600 del 29/09/73 art. 28, al contributo sarà applicata, a titolo di acconto, una ritenuta alla fonte del 4%. Ad ogni impresa può essere concesso un singolo contributo per anno, indipendentemente dal numero di fiere (all’estero e/o nazionali a rilevanza internazionale) cui partecipa.

Scadenza
Non prevista

Per maggiori informazioni
Camera Commercio di Asti
Ufficio iformazione e Comunicazione / Urp
Piazza Medici, 8 – 14100 Asti
Telefono: 0141.535262
Fax: 0141.535200
§E-mail: urp@pec.at.camcom.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here