Assolombarda: Milano capitale delle Startup

0

Il progetto Startup Town, ideato da Assolombarda (www.assolombarda.it) all’interno del Piano Strategico “Far Volare Milano”, ha l’obiettivo di supportare la nascita di startup e diventare il principale hub nel territorio milanese per favorire l’incontro tra realtà consolidate e nuove imprese. A due anni dalla sua nascita sono già 227 le startup associate. Una community che, in pochi anni, è cresciuta e che oggi rappresenta una risorsa preziosa per le quasi 6.000 aziende associate e per tutto il territorio.

Per celebrare questo traguardo, Assolombarda ha promosso “STARTUP REUNION”: il primo grande evento di networking per le startup di Assolombarda, per dialogare, confrontarsi e conoscere meglio l’Associazione e i servizi a disposizione delle startup. Infatti, per le startup innovative costituite da meno di 4 anni e con un fatturato inferiore a 500mila euro, l’adesione all’Associazione e l’uso dei servizi è gratuito per quattro anni: un importante investimento sul futuro di queste imprese.

Alla città di Milano anche il Financial Times, in un recente articolo, dedica un importante riconoscimento, definendola “Capitale delle Startup”. Secondo il quotidiano del Regno Unito, infatti, il prestigio universitario, la disponibilità di capitali, l’eccellenza dell’industria alimentare e dell’alta moda, l’impeto cosmopolita derivante da Expo 2015, oltre a una serie di provvedimenti legislativi, rendono la città lombarda il luogo migliore per lanciare una startup in Italia.

“Il riconoscimento del Financial Times per la nostra città è il segno di un ecosistema vitale e di un grande lavoro volto a creare proprio a Milano, già capitale economica del Paese, un terreno fertile per l’insediamento e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali – ha dichiarato Stefano Venturi, membro aggiunto del Consiglio di Presidenza di Assolombarda con delega all’Agenda digitale e Startup e Amministratore Delegato Gruppo Hewlett Packard Enterprise in Italia –. Assolombarda, attraverso il progetto “Startup Town”, che oggi può contare sul sostegno di oltre 50 partner, ha certamente contribuito a fare di Milano il principale hub italiano del mondo delle startup, supportando più di 220 giovani realtà nel loro sviluppo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here