Additive Manufacturing Talks: parla XJET

0
Xjet

Ridefinire l’Additive Manufacturing a metallo con le nanoparticelle a getto d’inchiostro di Xjet, a cura del suo Direttore Drod Danai è un evento da salvare in agenda nell’ambito dell’Additive Manufacturing Talks, l’evento conclusivo per approfondire gli argomenti in mostra a Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative in programma dal 7 al 9 giugno 2016, a fieramilanocity.

L’incontro si terrà il 10 giugno 2016 a Milano presso il Vodafone Theatre.
Dror Danai è il Direttore di Xjet, azienda israeliana che ha inventato la tecnologia a getto d’inchiostro per la stampa 3D a metallo. Qualità, levigatezza, precisione e risparmio: sono alcuni dei vantaggi della tecnologia NanoParticle Jetting. L’intervento di Dror Danai si focalizzerà sulla rivoluzionaria tecnologia NanoParticle Jetting per l’additive manufacturing a metallo. Una soluzione estremamente precisa nella risoluzione dell’asse Z, che elimina le polveri metalliche, e consente notevoli vantaggi in termini di qualità, levigatezza e dettagli di prodotto. La tecnologia di XJET consente inoltre di ridurre notevolmente gli sprechi e minimizzare i costi. L’assenza del letto di polvere, permette di  utilizzare solo il materiale necessario: un grande vantaggio soprattutto quando si utilizzano metalli molto costosi e preziosi.

Oltre a Dror Danai, gli altri relatori che interverranno ad ADDITIVE MANUFACTURING TALKS sono:

  • SIMON FRIED, Nano Dimension ,Israele
  • PETER HOUK, Massachusetts Institute of Technology (Mit), USA
  • GLEEN GREEN, University of Michigan Health System, USA
  • MIKE VASQUEZ, 3Degrees, USA
  • RACHEL GORDON, IDTechEx, UK
  • GIORGIA FRANCHIN, Università degli Studi di Padova, ITALIA
  • MAURIZIO COSTABEBER, DWS srl, ITALIA

Il convegno ADDITIVE MANUFACTURING TALKS, mostrerà quindi le soluzioni che le nuove tecnologie e la ricerca applicata propongono al mercato, sostenendo la conoscenza come asset indispensabile alla base della competitività delle aziende.

ADDITIVE MANUFACTURING TALKS sarà un’occasione di networking e di matching di alto livello, che consentirà non solo di ascoltare gli interventi dei relatori, ma di partecipare a incontri commerciali con le aziende sponsor e a meeting conoscitivi con i relatori per conoscere, relazionarsi, confrontarsi e presentare i propri progetti ai massimi esperti di tecnologie additive che influenzano i trend dell’intero settore.

Maggiori info: http://www.additivetalks.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here