Accordo Sace-Fincantieri, più liquidità per le PMI

0

stretta_di_maniUn importante accordo tra Sace, società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti e Fincantieri, Gruppo Cdp, consentirà alle PMI fornitrici del gruppo cantieristico italiano di rafforzare la propria liquidità e sviluppare al meglio i nuovi contratti di fornitura, attraverso un più facile accesso all’offerta assicurativo-finanziaria di Sace.

Grazie alla convenzione, le numerose PMI italiane che lavorano all’interno della supply chain di beni e servizi di Fincantieri, potranno richiedere a Sace Fct, la società di factoring di Sace lo smobilizzo dei propri crediti e ottenere il pagamento anticipato delle forniture eseguite.

L’accordo, inoltre, permette alle imprese di ottenere da Sace BT, la società di Sace specializzata nell’assicurazione dei crediti a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, le garanzie necessarie per ottenere nuovi contratti di fornitura dal gruppo Fincantieri.

Fincantieri ha 8 siti produttivi sul territorio italiano ed alimenta un network di circa 4.000 imprese fornitrici, per la maggior parte PMI altamente specializzate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here