Nuove performance con la tecnologia leggera

0
Traversa in poliammide per Continental Credit: © ContiTech
Traversa in poliammide per Continental Credit: © ContiTech
Traversa in poliammide per Continental Credit: © ContiTech
Traversa in poliammide per Continental
© ContiTech

ContiTech Vibration Control e BASF hanno sviluppato la prima traversa della sospensione posteriore in materiale plastico destinata ai veicoli della Classe S di Mercedes-Benz. Alla base dell’innovazione una poliammide 66 rinforzata 50% fibra di BASF (Ultramid A3WG10 CR) che, sostituendo l’alluminio, permette di ridurre il peso del 25% e di migliorare al contempo le proprietà acustiche, senza scadimento di quelle meccaniche, anche alle alte temperature. Il componente strutturale soddisfa tutti i requisiti per carichi statici e dinamici che agiscono sull’asse di trasmissione. Come componente chiave dell’asse posteriore, sulla traversa pesa parte della coppia che viene trasferita dal motore alla trasmissione, oltre a una quota costante del carico del differenziale. Per questo motivo la trave in Ultramid viene impiegata in tutti i modelli Mercedes-Benz con trazione integrale, con la sola eccezione delle vetture AMG.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here