L’AZIENDA IN BREVE
Ragione sociale: Ecozinc Srl / Di Costa Giuseppe Srl
Regione e città: Piemonte – Beinasco (TO) / Nichelino (TO)
Settore di appartenenza: trattamenti anticorrosivi
Trattamenti offerti: zincolamellare Zintek 200 e Zintek 200 + Techseal Black, zincatura, zinconichel, fosfatazione allo zinco, lubrificazione, decapaggio, sabbiatura, deidrogenazione, sigillatura, sgrassatura, sabbiatura.
Principale settore merceologico fornito: automotive (99%).
Personale operativo: (totale del gruppo) attualmente 40 persone, in incremento da settembre 2016.
Produttività giornaliera: (su 2 turni) circa 600.000 kg.
Tempi medi di lavorazione: dai 3 ai 5 giorni, dipendentemente dalla grandezza del lotto da trattare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con sede a Beinasco (TO), Ecozinc Srl è una dinamica azienda nata nel 2007 e specializzata nel trattamento zincolamellare, attività che svolge in stretto contatto con la Di Costa Giuseppe Srl (Nichelino – TO), rivolta invece ai trattamenti galvanici. Le due realtà formano infatti un gruppo sinergico a cui da settembre di quest’anno si andrà ad aggiungere anche una terza unità produttiva, situata di fronte allo stabilimento Ecozinc e operativa con il medesimo nome. In questa nuova realtà verranno realizzati, in aggiunta, i processi galvanici di zincatura e zinconichel presenti anche nella Di Costa Giuseppe. Nata nel 1964, quest’ultima azienda vanta un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore dei processi anticorrosivi ed è quindi la figura “storica” del gruppo che, con un’attività svolta all’unisono e un’efficiente organizzazione, è in grado di offrire alla clientela uno strutturato ventaglio di trattamenti specialistici.

La profonda conoscenza del mercato, grazie all’esperienza maturata nei lunghi anni di attività, e la costante attenzione verso il cliente hanno fatto del nostro gruppo aziendale un referente di primaria importanza per molte delle maggiori Case automobilistiche

Soluzioni per diverse esigenze
La quasi totalità dei committenti che si rivolgono a Ecozinc e Di Costa Giuseppe opera difatti nel settore automotive, che rappresenta quindi il mercato di riferimento del gruppo che, grazie alla sua ampia gamma di lavorazioni, è in grado di offrire soluzioni mirate alle specifiche esigenze dei diversi clienti, con un servizio curato e di qualità. Ecozinc si occupa da sempre del trattamento zincolamellare Zintek 200 e Zintek 200 + Techseal Black (Zintek nero), esente non solo da cromo (VI e III), ma anche da tutti gli altri metalli pesanti. Offre inoltre le resistenze dello zinconichel e non produce infragilimento da idrogeno…

continua a leggere (articolo a pag.14 – Subfornitura News – Giugno 2016)

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui
Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here